Chi siamo

Il centro Nous, è un ambulatorio che si occupa di problemi clinici e difficoltà scolastiche  dell’infanzia e dell’adolescenza quali ADHD (Disturbo dell’Attenzione e dell’Iperattività), Disturbi dell’Apprendimento (dislessia, ecc.) e Cefalea Infantile. E’ nostra prerogativa porre al centro  del nostro lavoro la persona nel suo contesto relazionale; per questo il nostro sforzo clinico e riabilitativo è rivolto in primo luogo al sostegno e alla valorizzazione delle risorse già presenti per poi affiancarle a ulteriori  apporti.

E’ nostro intento utilizzare al meglio ciò che le nuove tecnologie mettono a disposizione in campo clinico usufruendo di terapie non farmacologiche ma validate scientificamente. Da qui il nostro interesse per il Neurofeedback, di cui siamo orgogliosi, avendo portato a termine la prima sperimentazione della sua efficacia in Italia.
Il gruppo del Centro Nous è costituito da professionisti, medici e psicologi,  formati specificatamente in queste problematiche, si avvale del lavoro di équipe come base imprescindibile per un lavoro clinico efficace trattando materie che ogni giorno si avvalgono di nuovi contributi interessanti.

 

 

CentroNous:

Dr. Andrea Fantini (Medico, Psichiatra)
Dr. Adalgisa Contadini (Psicologa)
Dr. Simona Calzone (Psicologa)
Dr. Tamara Ricci (Psicologa)


Intervista sul Neurofeedback

Scarica la brochure

Categorie