Neurofeedback Holidays 2021: quando la terapia…va in vacanza

Neurofeedback Holidays

Neurofeedback Holidays 2021: quando la terapia…va in vacanza

Categoria : Holidays , Studi e news

Chi desidera intraprendere un percorso di cura affidandosi al neurofeedback, spesso si trova ad affrontare tutta una serie di problematiche: la distanza dai centri che praticano il trattamento, la necessità di intraprendere lunghi viaggi, anche più volte alla settimana, la continuità richiesta al trattamento stesso. Un dispendio di risorse, fisiche ed economiche, che va ad incidere notevolmente sulla quotidianità e sulla routine familiare.

E così qualche anno fa noi del Centro Nous ci siamo chiesti cosa potevamo fare per dare risposte concrete alla crescente necessità di ottimizzare il tempo di cura, contribuendo al successo del trattamento e nel contempo evitando sprechi di tempo e risorse da parte dei pazienti.
Da qui è nata una felice associazione di due concetti: la “vacanza” e la “cura”.
Due parole che si sposano con naturalezza: la vacanza non è forse il nostro ideale periodo di cura, fisica e mentale, di evasione dal quotidiano per ricaricarci di energia positiva?
E allora perché non: Neurofeedback Holidays?

Ottimizzare il tempo di cura, sfruttando le vacanze estive

Anche nel 2021 il progetto Neurofeedback Holidays si tiene a Rimini presso il Nous e abbraccia il periodo delle vacanze scolastiche, dalla seconda settimana di giugno fino alla metà di agosto.
Durante questo periodo è possibile effettuare un trattamento intensivo di neurofeedback, personalizzato in base alle proprie esigenze. Se vuoi saperne di più, leggi qui qualche esperienza.

Di seguito trovi le nostre proposte settimanali, bisettimanali e mensili:

  • PACCHETTO WEEK – 5 sedute
  • PACCHETTO WEEK x 2 – 11 sedute
  • PACCHETTO MESE – 23 sedute

Le sessioni sono giornaliere, dal lunedì al sabato e hanno una durata media di circa 40 minuti.
La sistemazione alberghiera è a cura del paziente, non compresa nel pacchetto.

Neurofeedback training: perché sceglierlo

Il percorso di accoglienza del paziente presso il Centro prevede una preventiva valutazione clinica e accertamenti QEEG, al fine di individualizzare il training in base alle specifiche problematiche riscontrate.
Il neurofeedback è uno strumento che sta dimostrando efficacia nel trattamento di una vasta gamma di condizioni cliniche: ADHD, epilessia, ansia, depressione, disturbi del sonno emicrania, fibromialgia, sindrome da affaticamento cronico, sindrome di Tourette e Asperger e disturbo ossessivo-compulsivo, nonché per la riabilitazione neurocognitiva in seguito a lesioni cerebrali.
La tecnica è utilizzata con successo sia nei bambini sia negli adulti, riconosciuta in alcuni casi come valida alternativa al trattamento farmacologico.

 

Vuoi saperne di più?

Per informazioni e prenotazioni contattaci:
Centro Nous – +39 331 9080317
Corso d’Augusto 213, Rimini
Scrivi a: centronous@libero.it


Intervista sul Neurofeedback

Scarica la brochure

Categorie